Benvenuto

Benvenuto nel mio blog! In questo sito potrai trovare alcuni materiali da me creati nel corso degli anni, maturati da esperienze personali o riadattamenti e fusioni di lezioni a cui ho preso parte. Lo scopo è quello di creare un gruppo il più possibile attivo di discussione e condivisione di esperienze, per favorire la crescita comune.

Se tu hai una mela, io ho una mela e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
(George Bernard Shaw)

Al fine di favorire lo scambio di opinioni, è possibile (anzi, vi invito a farlo!), anche senza registrazione, lasciare commenti in fondo ad ogni pagina, oppure scrivere nella TagBoard a lato.

Su VolleyWorld vengono pubblicati anche materiali di altri allenatori che vorranno dare il loro contributo. Per maggiori informazioni in merito, è sufficiente contattarmi.

Tutto il materiale presente in questo sito è liberamente utilizzabile, sotto due semplici condizioni: che mi sia chiesta l’autorizzazione e che sia in ogni caso citata la fonte (autore e sito web).
Sicuro della vostra collaborazione, auguro a tutti una piacevole navigazione e tante soddisfazioni sportive!

Hits: 3

9 commenti su “Benvenuto”

  1. Sono incuriosito dalle tue condizioni d’uso (= chiedete il permesso e citatemi).
    Sono certo che sono il risultato di qualche brutta esperienza.
    Sul fronte della citazione mi domando perché non hai usato una licenza Creative Commons, mentre, sul fronte di chiederti il permesso (onestissimo) mi chiedo come pensi di gestire la parte delle persone che ti lasciano contributi.
    Cosi’ come l’hai messa giu’ si direbbe che, se qualcuno ti lascia un contributo, ed un terzo vuole utilizzarlo deve chiedere il permesso a te.
    Da qui deduco che, chi ti lascia un contributo, allora ti cede il copyright.
    Mi sbaglio?

    Per la verità la mia e’ solo una provocAzione per proporti di fare uso delle creative commons e sollevarti qualche dubbio.

    In ogni caso complimenti per il lavoro che svolgi.

    Visto che posso apparire polemico lancio un appello: mettiamo il download dei dati raccolti dal CQN online (ma non in pdf).

    1. Ciao, rispondo con ordine.

      1) Riguardo al tipo di licenza, cerco di affidarmi maggiormente al buon senso. Appena avrò occasione, leggerò a dovere le licenze Creative Commons e provvederò, anche se sinceramente non stiamo parlando di oro con il quale qualcuno potrebbe arricchirsi. Sono semplicemente appunti che io condivido e trovo sensato che mi sia chiesto il permesso per l’utilizzo, non è che chiedo indietro dei soldi, chiedo solo che la fonte sia citata.

      2) Riguardo al materiale di terzi, io semplicemente lo ospito. Generalmente pubblico solo materiale originale prodotto da amici, quindi credo che il problema delle “deleghe” non si ponga granché. Il materiale è di chi lo scrive.

      3) Riguardo alla pubblicazione di materiale CQN, non mi permetto di farlo, perché la loro roba la pubblicano loro con i loro criteri. Io qui pubblico roba mia o di amici che mi chiedono di poterlo fare.

      Grazie dei pareri!

  2. Buongiorno Andrea, ho da poco scoperto il tuo sito e voglio farti i complimenti per quello che stai facendo, per la passione e l’impegno profuso e per la generosità che dimostri nel condividere il tuo lavoro. Non è da tutti.

  3. Buona sera Sig. Andrea, ho scoperto stasera il suo sito e volevo chiederle il permesso di scaricare (a dire il vero ho già scaricato allenamento U16 maschile ma ho letto dopo le condizioni e me ne scuso) il materiale che mi incuriosisce e trovo utilissimo.
    Grazie mille e complimenti per il blog.
    Luigi

  4. Ciao Andrea,
    volevo farti i miei complimenti per questo blog che hai creato!
    So che non è semplice seguire una squadra, figuriamoci tenere aggiornato, nel contempo, un bolg tecnico sul mondo della pallavolo! Hai tutta la mia stima!
    Dopo diversi anni di assenza dalla palestra, ho ripreso ad allenare (una U16 femminile) e perciò non sono in grado di dare alcun contributo. Mi sono imbattuto su questo blog proprio perchè avevo bisogno di info e materaile dal quale prendere spunto, idee e consigli.
    Perciò confido nel ricevere l’autorizzazione a scaricare questo tipo di materiale.
    Spero un giorno di poter restituire il favore e contribuire con la mia “mela” o meglio con una mia “idea”.
    Buona vita Andrea! 😉 con affetto Daniele

  5. Complimenti x l’immensa mole di lavoro e di informazioni ke ci offri…blog utile ed interessante.sono un allenatore di 1div maschile e spero d poter essere d’aiuto a tutti quanti.grazie ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.