Clima mondiale

VollyCi siamo, ci siamo! Questo weekend tutta la pallavolo italiana si ferma per l’inizio dei mondiali maschili. Da oggi e fino al 10 ottobre avremo la possibilità di vedere dal vivo (o in televisione, grazie alla copertura Rai) i migliori giocatori al mondo lottare per la vittoria della medaglia d’oro.

Quale occasione migliore per analizzare modelli tecnici, sistemi di gioco, modelli fisici e tanto altro? E quale occasione migliore per coinvolgere nuovi appassionati, per portare ragazzini e ragazzine al palasport a vedere la “grande” pallavolo come funziona?

Stare a spiegare la formula di gioco e presentare le nazionali coinvolte sarebbe, presumo, una perdita di tempo, poiché il materiale online è più che esaustivo. In particolare, segnalo il sito ufficiale www.volley2010.com, in cui è possibile analizzare formula, calendario e la lista dettagliata dei giocatori.

Invece che soffermarmi sulle recenti polemiche per la poca pubblicizzazione dell’evento (che, comunque, è stata piuttosto scadente!), vorrei concentrarmi su un grande punto di forza del mondiale del nostro sport, che dovrebbe rendere contenti tutti gli appassionati: i prezzi dei biglietti. Siamo chiari, forse non ci saranno risse per avere un posto al palasport (soprattutto in questa prima fase), ma 10€ per vedere una partita dei mondiali credo che sia impensabile in altri sport. Di questo dobbiamo essere felici e orgogliosi.

Il clima mondiale è ufficialmente iniziato! Buona pallavolo a tutti, io sono già emozionato all’idea di vedere Velasco in panchina e Leon giocare dal vivo, domani pomeriggio a Verona!

Hits: 13

3 commenti su “Clima mondiale”

  1. Peccato che l’evento per ora sia snobbato da tutti i media tradizionali. Solo la Rai free, sul digitale e non sui canali tradizionali, ha dato spazio alla manifestazione. Peccato, il mondiale giocato in casa poteva essere una buona piattaforma di lancio per tutto il movimento pallavolistico italiano…

  2. Ragazzi e colleghi allenatori credo che dopo questi mondiali ci sia molto da riflettere e parlare su tutte le novità tecniche e tattiche proposte dalle varie squadre. Forza a scivere ne abbiamo molto da dire tutti. ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.