Forum

Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio Collegati Registrati

Cerca 
Cerca nei forum:

Feedback

Messaggio

Mattia Natale - Poster

10:33 - 24 Novembre 2008

messaggi12

1

Qualcuno ha qualche documento che parli dei feedback? 

Voi cosa ne pensate? Meglio chi è sempre sulle sue e non da nessun feedback o chi ti dice bravo quando fai bene e si “arrabbia” quando sbaglia? Quando è meglio dare questi feedback? Parlando con alcuni allenatori è venuta fuori una “teoria” secondo cui sarebbe meglio dare feedback positivi prima delle partite in modo da fare sentire i giocatori più sicuri. Ad esempio, l'allenamento prima della partita dare esercizi con obbiettivi più “semplici” da raggiungere in modo da fare sentire “capaci” i giocatori. E durante una partita? Per esempio: lo schiacciatore tira a rete. Ha senso arrabbiarsi? Lo vede anche lui che ha tirato a rete e probabilmente sa anche il perchè ha tirato a rete. Ovviamente poi dipende dal giocatore, ma si suppone che se lo alleni un pò lo conosci. 

Insomma cosa ne pensate voisull'argomento? Avete qualche documento al riguardo? Sia durante la partita sia durante gli allenamenti. 

Davide C - Poster

11:38 - 25 Novembre 2008

messaggi4

2

L'allenamento prima della partita evito di fare esercizi complicati o che comq rischiano di innervosire loro e far innervosire me :), più precisamente cerco di far fare quello che sappiamo fare meglio così appunto d creare un presupposto positivo per la partita. Per quanto riguarda l'arrabbiatura in caso di errore grave, direi, è possibile non arrabbiarsi? Poi ognugno conosce i suoi giocatorie sa' come intervenire, non tutti devono essere presi allo stesso modo e noi dobbiamo anche guardare il punteggio prima di avere atteggiamenti distruttivi, un errore sul 22 pari ad esempio è diverso da uno sul 10, però sul 10 posso permettermi ancora di sottolinearlo perchè lo stress non è arrivato al massimo, invece sul 22 io di solito faccio subito pensare alla palla successiva perchè in quel momento non c'è tempo per piangersi addosso ma bisogna riprendere subito la palla e quindi serve uno stimolo positivo. 

GIANMARIO LIBRIZZI - Poster

23:36 - 9 Febbraio 2010

messaggi5

3

Penso che i giocatori non siano stupidi qualsiasi eta' e qualificazione abbiano.

Ogni giocatore prima di una partita sa che si tratta di un obbiettivo da raggiungere e l' importanza che riveste la gara man mano che andiamo avanti nella stagione in corso.

Quindi non c' è bisogno di rimarcare ossessivamente la sua importanza caricando di grinta ed energia ECCESSIVA che se poi non so che cosa fare tecnicamente cosa me ne faccio di tutta questa grinta!!!

I giocatori hanno bisogno di conoscenza su quello che andranno ad affrontare.

Penso che il ripasso delle nostre certezze , allenamento prima della gara, unito ad un paio di accorgimenti da adottare in gara siano un buon pagliativo per arrivare preparati al mach.

Riguardo i feedback penso che tutti concordiamo , come tanti libri tecnici, che negli allenamenti le cose fatte bene siano da sottolineare come i tentativi fatti anche se poi la palla proprio non ha avuto esito positivo. Daltronde siamo i primi a sottolineare le cose che non vanno che in proporzione non sono mai uguali o maggiori dei FEEDBACK POSITIVI.

ATTENZIONE AI PARTICOLARI BY GI@N

Info per il forum Volley World

Attualmente online:

2 Ospiti

Numero massimo di utenti online: 15

Forum:

Gruppi:5

Forum:15

Argomenti:24

Membri:

Sono presenti 583 membri

Sono presenti 1 ospiti

Andrea Asta ha partecipato con 48 messaggi

I più attivi:

superskunk - 27

Mattia Natale - 12

leopally - 9

luis - 7

Giacomo - 6

Amministratore:Andrea Asta

© Simple:Press Forum - Versione 3.1.1 (Build 336)  

Stampa Stampa Invia Invia
(4 voti, media: 5 su 5)
Loading ... Loading ...
FireStats iconPowered by FireStats