Forum

Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio Collegati Registrati

Cerca 
Cerca nei forum:

Air Alert III Workout Chart

Messaggio

Mattia Natale - Poster

22:32 - 17 Settembre 2008

messaggi12

1

Ho trovato su internet questo “allenamento” per saltare di più, voi cosa ne pensate? (purtroppo non riesco a incollare qui, quindi vi pasto il link)

http://ddm80.altervista.org/html/modules.php?name=News&file=article&sid=13

o qui:

http://www.austinhoops.org/files/Air_Alert_III.pdf

Si chiama comunque: Air Alert III Workout Chart

Non essendoci pesi non penso faccia male, ma attendo dai più esperti…

Andrea Asta - Amministratore

Bologna

09:21 - 18 Settembre 2008

messaggi48

2

Mi sembra un programma molto duro, io però non l'ho mai provato. Gli esercizi sono abbastanza standard (a parte quello con la sedia che non l'ho capito bene, ma l'ho letto di fretta), però l'elevato numero di ripetizioni mi fa un po' pensare.

Andrea Asta

superskunk - Poster

23:53 - 23 Settembre 2008

messaggi27

3

Quello della sedia mi sembra uno step con slanci delle gambe alternate.

A me nel complesso il programma mi sembra troppo lungo.( 15 settimane), riguarda unicamente gli arti inferiori…non prevede  dei periodi ricondizionamento, dei periodi di incremento della forza massima..etc etc

Epoi come diceva Andre nelle ultime settimane  è previsto un numero  spropositato di ripetizioni (300 salti con la corda, 250 jump squat..e via così ..nella stessa seduta?? a me sembra esagerato, troppo dispendioso sia in energie che in tempo di allenamento)…

superskunk - Poster

09:58 - 24 Settembre 2008

messaggi27

4

ho scritto a me…mi…come i bambini ….che vergogna!!!ImbarazzatoImbarazzatoImbarazzato

Mattia Natale - Poster

20:05 - 29 Settembre 2008

messaggi12

5

Ho trovato questo parere in giro:

Credimi air alert 3 non fa miracoli anzi può risultare dannoso. Io me ne intendo.
E' un programma che col passare delle settimane ti porta a fare serie interminabili di esercizi che mettono sotto pressione le articolazioni in maniera pericolosa.
Faccio notare che air alert è stato creato studiato e provato su giocatori di college americani che si allenano + dei nostri professionisti, e muscolarmente sono mostruosi, quindi le sollecitazioni sulle articolazioni per loro sono minori in quanto la muscolatura sopporta carichi di lavoro 5 volte + pesanti di una persona normale. L'equazione è semplice: più muscoli sulle gambe = meno peso sulle articolazioni durante i salti. Ecco perchè i giocatori di volley professionisti hanno le gambe muscolose e grosse: perchè devono fare anche 3 o 4 salti al minuto nelle partite.
Air alert invece è un programma basato quasi esclusivamente su serie di salti e praticamente non cura l'aumento della massa muscolare. Rischi di indebolire o peggio danneggiare tendini e legamenti delle ginocchia.

Il metodo per migliorare l'elevazione è fare un lavoro (possibilmente personalizzato) di esercizi per l'aumento della massa muscolare seguiti, o meglio alternati, a esercizi di esplosività per trasformare la forza da massimale a forza veloce. Che è quello che fanno pure in america, mica si mettono a fare air alert, anche se alcuni esercizi coincidono.

Air alert non è altro che un prodotto con un buon marketing alle spalle.

superskunk - Poster

00:01 - 30 Settembre 2008

messaggi27

6

pienamente d'accordo

GIANMARIO LIBRIZZI - Poster

23:22 - 9 Febbraio 2010

messaggi5

7

Magari scopriamo pure che dietro Air Alert si cela VANNA MARCHI.

SALUTI A TUTTI

ATTENZIONE AI PARTICOLARI BY GI@N

Info per il forum Volley World

Attualmente online:

2 Ospiti

Numero massimo di utenti online: 15

Forum:

Gruppi:5

Forum:15

Argomenti:24

Membri:

Sono presenti 583 membri

Sono presenti 1 ospiti

Andrea Asta ha partecipato con 48 messaggi

I più attivi:

superskunk - 27

Mattia Natale - 12

leopally - 9

luis - 7

Giacomo - 6

Amministratore:Andrea Asta

© Simple:Press Forum - Versione 3.1.1 (Build 336)  

Stampa Stampa Invia Invia
(4 voti, media: 5 su 5)
Loading ... Loading ...
FireStats iconPowered by FireStats