Restyling completo

Le vacanze sono ormai agli sgoccioli per quasi tutti, ed eccoci pronti per partire per una nuova stagione! Io, personalmente, rimpiango l’ozio e le belle giornate di mare, ma sono anche pronto, prontissimo e motivatissimo per tornare in palestra! E voi?

Nel ringraziarvi per i tanti messaggi ricevuti per il precedente articolo sull’allenamento dell’Under 14 maschile, eccomi a presentarvi la nuova veste grafica del sito! Di seguito, le principali novità:

  • Cambiata la veste grafica del sito, con colori più leggeri e testi più “leggeri”
  • Aggiornato tutto il codice del sito, ora più “Web 2.0 oriented”
  • Eliminato il forum, decisamente poco funzionale ed utilizzato, ed altre sezioni che ho ritenuto un po’ “antiquate”
  • Inserita, nella parte alta del sito, una slider contenente una serie di “articoli in evidenza
  • Spostati i link per inviare un articolo per email e votarlo in fondo allo stesso
  • Inserita una nuova Tag Board nella colonna destra, una sorta di piccola chat utilizzabile da chiunque anche senza registrazione (può essere un sostitutivo del forum)
  • Eliminati alcuni vecchi articoli da revisionare (altri saranno eliminati nei prossimi giorni)
  • Inseriti i pulsanti per condividere articoli e pagine sui social network o convertirli in vari formati
[warning]A causa di alcuni problemi, sono stato costretto a fare una enorme pulizia degli utenti registrati al sito. Sono rimasti solo quelli che in passato avevano lasciato commenti loggati al sito. Gli altri hanno perso la registrazione e, se lo ritengono opportuno, possono registrarsi nuovamente.[/warning]

Da oggi è importante segnalare anche una grande novità nella gestione del sito, ovvero l’apertura a nuovi autori di materiale tecnico. Già nei prossimi giorni verrà pubblicato il lavoro di un altro allenatore. Sostanzialmente, per gli utenti non cambia nulla, ma avevo piacere di poter ospitare i documenti di altri allenatori. Una precisazione importante: questo sito non è e non diventerà un raccoglitore di documenti pre-esistenti, nel senso che io non pubblicherò mai documenti di altre persone scaricati da Internet. In altre parole, sarò felice di ospitare articoli e documenti di allenatori che me lo chiederanno, ma non sarò io a spulciare il web e inserire documenti di altri (di siti di questo tipo ne esistono già molti, sarebbe assolutamente inutile).

Con questo ho chiuso. Come sempre, sarò felice di raccogliere pareri e consigli e, in particolare, chiederei di segnalare eventuali bachi o link interroti (con il restyling, qualcosa potrebbe aver smesso di funzionare).

Auguro a tutti voi una splendida stagione!

Hits: 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.